CRONACA
Incidente in contrada Fiumicino. In Aggiornamento
Ancora un incidente in contrada Fiumicino all’uscita del raccordo con la variante della SS80, prima di immettersi in via Galilei. E’ il secondo in pochi giorni, causa, molto probabilmente, anche per il mancato funzionamento del semaforo. Non si hanno ancora notizie più precise (Foto di repertorio). IN AGGIORNAMENTO
Truffatori si presentano per ritirare i preziosi ma trovano la Polizia. Due arresti
Questa volta la truffa telefonica ai danni di un anziano, non è andata a buon fine. Due persone, un uomo di 48 anni e una donna di 29, entrambi disoccupati e di origine campana, sono state arrestate dagli agenti della Polizia di Pescara. L’accusa è di truffa aggravata ai danni di una donna ottantenne. La…
Caso di virus Chikungunya importato, ricoverata una donna rientrata da Cuba
Un caso di Chikungunya importato è stato registrato a Vasto, dove una donna di 56 anni è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale di Vasto dopo il rientro da un viaggio a Cuba. La paziente, tornata in Italia alla fine di gennaio, ha iniziato a manifestare febbre elevata, cefalea e intensi dolori articolari…
Smantellata rete di trafficanti, coinvolTo anche l’Abruzzo: 15 arresti tra Italia e Francia
Operazione congiunta tra Italia e Francia contro il traffico di migranti lungo la frontiera di Ventimiglia. La Polizia di Stato italiana e le autorità francesi hanno arrestato 15 persone, nove localizzate in Italia e sei in Francia, appartenenti a un gruppo criminale specializzato nel favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, anche di minori. L’intervento è il risultato di…
Assaltato il Bancomat della Bper Banca a Pineto. AGGIORNAMENTO IN CODA
Ancora la banda dei Bancomat, questa volta a Pineto. Intorno alle 4 di questa mattina ignoti hanno preso d’assalto la filiale della Bper Banca a Pineto, con un ordigno esplosivo la cui composizione è ancora incerta. Sono in corso in queste ore le verifiche sull’esito dell’azione. E’ cominciata intanto la visione delle telecamere di videosorveglianza…
Incidente mortale sull’A24: scontro tra auto e mezzo pesante nel tratto Tornimparte-Valle del Salto
Un giovane di 26 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi a causa di un incidente stradale verificatosi lungo l’autostrada A24, nel tratto tra i caselli di Tornimparte e Valle del Salto. Secondo quanto si è finora appreso, il ragazzo avrebbe perso il controllo del veicolo poco dopo l’uscita dalla galleria di…
Spaccio di droga. Arrestato un minorenne a Pineto
Un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Roseto ha portato all’arresto di un minorenne a Pineto. L’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva una dose di hashish a un coetaneo. Le successive perquisizioni hanno permesso il rinvenimento e il sequestro di 57 grammi di sostanza stupefacente, insieme a…
Controlli sulla costa teramana: sospesa un’attività, deferito il titolare. Multe per 9mila euro
Operazione congiunta dei Carabinieri del NIL e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro in un locale notturno della costa teramana. Al termine dell’ispezione, il titolare dell’esercizio è stato deferito all’Autorità giudiziaria per diverse violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e tutela dei lavoratori. Mancava la manutenzione dei presidi antincendio e dell’impianto elettrico,…
Tenta di Rubare una Motosega, vuol viaggiare senza pagare e Aggredisce i Carabinieri: Arrestato 37enne a Teramo
Tensione ieri mattina in Piazza San Francesco, a Teramo, dove uno straniero di 37 anni, residente a Roma, ha dato in escandescenza dopo aver tentato di impossessarsi di una motosega utilizzata dagli operai impegnati nella manutenzione del verde pubblico. L’uomo avrebbe cercato di afferrare l’attrezzatura mentre i lavoratori stavano effettuando interventi sugli alberi delle aiuole.…
Vasto, bimbo di 15 mesi morto per ingestione di cocaina: indagata la madre
Non sarebbe stata una morte in culla né un soffocamento accidentale a causare il decesso del bambino di 15 mesi morto lo scorso agosto a Vasto, in Abruzzo. Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Centro e TGCOM24, gli accertamenti disposti dalla procura avrebbero stabilito che il piccolo è morto per un’intossicazione acuta da cocaina. Il…
Cede muletto sulla rampa. Ferito operaio a Martinsicuro
Il dipendente di una ditta del settore ortofrutticolo, con sede a Martinsicuro è rimasto ferito stamani in un incidente sul lavoro. L’uomo si trovava sulla rampa di carico per consentire le consuete operazioni mattutine, quando il muletto su cui si trovava è scivolato dalla rampa trascinandolo con se. Per via dei traumi riportati è stato…
Droga in auto e in casa, arrestati due uomini. Sequestratii oltre 4 chili di stupefacenti
Gli agenti della Squadra Mobile di Pescara hanno arrestato un 25enne della provincia e un 31enne del posto, entrambi disoccupati e già noti alle Forze dell’Ordine, trovati in possesso di sostanze stupefacenti custodite nell’auto in uso a uno dei due. Gli investigatori, come riporta Rete8, sono intervenuti dopo aver notato il 31enne uscire da un…
Tentano furto in un negozio. Scoperte dalla proprietaria
Sono entrate in tre, giovani, non italiane, in un negozio d’abbigliamento in corso San Giorgio. Uno sguardo agli abiti, agli accessori, fino a mettere gli occhi su un cappello. Troppo attraente e della misura giusta per lasciarlo al suo posto, in attesa di un cliente pagante. Il gesto furtivo è veloce, abile, ma non abbastanza…
Dal Mondo. Arrestato il principe Andrea, fratello di Carlo III
Poco dopo le 8 di questa mattina sei auto della polizia senza contrassegni sono arrivate alla tenuta di Carlo III nella contea di Norfolk. Gli agenti hanno proceduto all’arresto di Andrea, duca di York, ex principe e già emissario commerciale del governo di Londra. Secondo quanto riferito nel comunicato, l’arresto sarebbe avvenuto nell’ambito dell’inchiesta sul…
Ruba un’auto e fugge, ma si schianta a San Salvo Marina: arrestato 46enne
Intorno alle 21 a San Salvo una Fiat 500 Abarth risultata rubata a Pescara è stata intercettata dai carabinieri lungo la Strada statale 16 Adriatica. Nel tentativo di darsi alla fuga il conducente ha perso il controllo del mezzo alla rotonda di San Salvo Marina, finendo fuori strada e terminando la corsa in un canale.…
Frode e traffico illecito di animali, intervento dei Carabinieri nel Teramano
A Torano Nuovo i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo del posto ritenuto presunto responsabile di frode nell’esercizio del commercio, traffico illecito di animali, detenzione di segni distintivi contraffatti e usurpazione di titoli. A seguito di una segnalazione, i Carabinieri hanno individuato un allevamento canino abusivo al cui interno erano custoditi n.55 esemplari…
Autopsia disposta sulla 50enne morta nell’incidente a Sant’Egidio alla Vibrata
A Sant’Egidio alla Vibrata è stata disposta l’autopsia sul corpo di Adelina Reginelli, la 50enne morta in un incidente stradale avvenuto in via Indipendenza. La donna era alla guida di un’auto uscita di strada e finita contro un albero; tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è anche quella di un improvviso malore che potrebbe…
Cade in via Delfico a Teramo. Soccorsa donna dal 118
Una donna è stata soccorsa dal 118 stamani in via Delfico, a breve distanza da largo Scarselli. La donna, che aveva con sè un carrellino della spesa, forse per un malore, forse per essere inciampata – le motivazioni devono essere ancora accertate – è caduta rovinosamente sull’asfalto. I sanitari, allertati da alcuni passanti, l’hanno caricata…
(VIDEO) Ispezioni NAS in Abruzzo: sospensioni e sequestri, interventi anche in Provincia di Teramo
I Carabinieri del NAS di Pescara hanno ispezionato 29 strutture di distribuzione di prodotti alimentari, in particolare riguardanti la filiera delle carni, con un bilancio che ha registrato attività sospese e prodotti avviati alla distruzione per irregolarità igienico-sanitarie e carenze nella tracciabilità. In Provincia di Teramo, è stata disposta la sospensione di una macelleria per…
Preso in Francia un 67enne accusato di coordinare un traffico di cocaina con ramificazioni anche nel teramano
Arrestato il 15 febbraio a Calais, in Francia, un cittadino albanese di 67 anni residente nel Regno Unito, latitante dal 2017. La notizia la riporta il Corriere dell’Umbria. Secondo gli inquirenti, l’uomo coordinava il trasporto di circa 12 chilogrammi di cocaina dal Belgio all’Italia, affidando la droga a tre connazionali e monitorando a distanza il…
Cavi elettrici tagliati sulla linea Adriatica: nove ore di disagi tra Casalbordino e Fossacesia
Un danneggiamento ai cavi elettrici ha provocato ieri pesanti rallentamenti alla circolazione ferroviaria lungo la linea Adriatica, nel tratto compreso tra Casalbordino e Fossacesia, in provincia di Chieti. I disagi per i passeggeri si sono protratti per circa nove ore, con ritardi significativi, e la situazione è tornata alla normalità soltanto intorno all’una di notte.…
Scomparso da Silvi l’8 febbraio: appello per ritrovare Stefano Jakab
Cresce l’ansia per la scomparsa di Stefano Jakab, 42enne residente a Silvi, sparito nel nulla dallo scorso 8 febbraio. A denunciarne la scomparsa ai carabinieri è stata la sorella e le ricerche sono partite immediatamente. Secondo quanto riferito dalla famiglia, il cellulare dell’uomo risulta spento dal giorno della scomparsa e con sé non avrebbe né…
Muore donna 50enne in un incidente a Sant’Egidio. Fatale lo schianto contro un albero
Ieri sera, intorno alle 22:10, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta in via Indipendenza, a Sant’Egidio alla Vibrata, per un incidente stradale. Nell’incidente è rimasta coinvolta una Nissan Qashqai che è uscita di strada ed ha impattato violentemente contro un albero. La conducente dell’auto, una 50enne del posto, è…
Teramo: giovane arrestata dopo aggressione in centro e resistenza a pubblico ufficiale
Violenza stanotte in Piazza Orsini, dove l’intervento della Polizia ha portato all’arresto di una ventiduenne del posto. Gli agenti, attirati da grida e rumori mentre pattugliavano la zona, hanno individuato un capannello di persone al cui centro la ragazza stava colpendo un uomo alla testa con una bottiglia di birra. I poliziotti sono intervenuti immediatamente…
Macellazione clandestina scoperta in un’abitazione: quattro denunciati
I Carabinieri Forestali hanno scoperto a Campli un mattatoio abusivo ricavato nei locali al piano terra di un’abitazione privata, dove erano in corso le operazioni di macellazione di 41 agnelli che sarebbero stati sottratti illecitamente a un allevatore. L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un cittadino che aveva udito i lamenti degli animali. I…
48enne trovato senza vita in un rudere, disposta l’autopsia
Ieri sera il corpo senza vita di un uomo di 48 anni è stato rinvenuto all’interno di una casa abbandonata in corso Plebiscito, a Vasto, vicno al Teatro Rossetti. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 sollecitati da una segnalazione. L’uomo era già deceduto. L’immobile, abandonato da tempo, è stato sequestrato e la salma è stata…
Ragazza mette in fuga un lupo con la borsa della spesa
Un episodio di cronaca ha interessato nelle ultime ore il comune di Capestrano, in provincia dell’Aquila, dove una giovane donna si è trovata a fronteggiare un lupo a breve distanza. Secondo le prime ricostruzioni, l’animale avrebbe puntato la donna mentre quest’ultima stava rincasando. La vittima dell’aggressione è riuscita a evitare il contatto lanciando contro l’esemplare…
Contrassegni disabili “fai da te” scoperti dalla Polizia Locale. Sequestro e multa
L’attività di monitoraggio del territorio condotta dalla Polizia Locale di Teramo, ha portato, nei giorni scorsi, all’individuazione di alcune irregolarità riguardanti l’occupazione di stalli di sosta riservati ai portatori di disabilità in un quartiere del quadrante est del capoluogo. Gli accertamenti hanno riguardato un unico nucleo familiare che occupava tre diversi spazi di sosta con…
Montefino, anziana aggredita in casa: Stordita con un panno anestetico
Paura nella vallata del Fino, dove una donna di circa 70 anni è stata aggredita e rapinata nella propria abitazione a Montefino, piccolo centro dell’entroterra teramano. Secondo una prima ricostruzione, come riporta Il Centro, l’anziana si trovava sola in casa quando ha sentito qualcuno chiamarla dalla porta. Convinta che potesse trattarsi di un familiare, ha…
Evoluzione Sostenibile: Fondere Mosciano e Giulianova, “servizi più efficienti e territorio più autorevole”
Si apre il confronto sull’ipotesi di fusione tra Giulianova e Mosciano Sant’Angelo. A proporre l’avvio di una discussione pubblica è Evoluzione Sostenibile, che indica nell’unione dei due Comuni una leva strategica per rafforzare competitività, qualità dei servizi e prospettive di sviluppo dell’intero territorio. «La necessità di rafforzare la massa critica dei comuni rappresenta una leva…
Tentativo di introdurre stupefacenti: plauso del SAPPE agli agenti del penitenziario di Pescara
Anche a Pescara dopo il recente episodio di Teramo, con protagonista il cane Naxon (leggi articolo correlato in calce) la Polizia Penitanziaria ha individuato e impedito l’ingresso nel penitenziario di sostanze stupefacenti. Il tentativo è stato sventato alla Casa circondariale del capoluogo adriatico durante i controlli di routine previsti per i colloqui con i detenuti.…
Ancora furti nel teramano. Cresce la preoccupazione dei residenti
Colledara, Colleparco, Colleatterrato, Villa Mosca, Fonte Baiano, Selva Piana e un po’ ovunque sulla costa. Non c’è quartiere o frazione che non sia bersaglio dei topi d’appartamento. Gli ultimi episodi, ieri a Colleparco e Colledara. Due intrusioni andate tuttavia all’aria, nel primo caso per il rientro improvviso dei proprietari e nel secondo per una svista…
Incidente nella notte a Silvi, auto si ribalta: conducente rifiuta il ricovero
Incidente nella notte a Silvi, nei pressi dell’Universo Commerciale, dove intorno all’una un’auto si è ribaltata più volte senza provocare gravi conseguenze. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della Polizia Stradale, il conducente viaggiava in direzione Roseto degli Abruzzi provenendo da Pescara quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe urtato il cordolo laterale perdendo…
Dal Mondo: Tenta di rapire una bimba di un anno e mezzo e le rompe una gamba.
Un cittadino rumeno senza fissa dimora e privo di precedenti di polizia è stato arrestato a Bergamo perché gravemente indiziato di tentato sequestro di persona ai danni di una bambina di un anno e mezzo e di lesioni personali aggravate. L’episodio è avvenuto intorno alle 13 all’ingresso di un supermercato, mentre una famiglia stava uscendo…
Droga in carcere a Teramo, sequestrato hashish grazie a Naxon, il cane antidroga
Ancora un tentativo di introdurre sostanze stupefacenti è stato sventato alla Casa circondariale di Teramo grazie all’intervento di Naxon, il cane antidroga della Polizia Penitenziaria. A renderlo noto è Giuseppe Pallini, segretario provinciale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, secondo cui una donna, presentatasi per un colloquio con un detenuto, è stata segnalata dall’unità cinofila e…
È un quarantenne di Pavia L’uomo morto ieri alla stazione di Alba Adriatica. Disposta l’autopsia
L’uomo deceduto ieri alla stazione di Alba Adriatica è stato identificato come Marco Torretta, 40 anni, originario della provincia di Pavia. Il dramma si è consumato intorno alle 22:40, quando l’uomo si è accasciato improvvisamente al suolo nei pressi dello scalo ferroviario, sotto gli occhi dei presenti che hanno lanciato l’allarme. Sul corpo non sono…
Ragazzo gettato in un cassonetto a Silvi Marina, aperta un’inchiesta. Ci sarebbero due indagati
Nel centro di Silvi Marina un ragazzo di 17 anni con disabilità è stato aggredito da alcuni coetanei e gettato per due volte in un cassonetto dei rifiuti in piazza Iris. L’episodio, avvenuto circa dieci giorni fa e ora oggetto di indagine, come riporta Rete8, ha provocato reazioni di sdegno in città e sui social.…
La Questura di Teramo rimpatria due stranieri con precedenti
La Questura di Teramo ha disposto l’accompagnamento ai Centri di permanenza per i rimpatri di due cittadini stranieri irregolari, entrambi con un passato segnato da reati gravi. L’operazione rientra nelle attività di contrasto all’immigrazione irregolare coordinate dal questore Carmine Sorgonà, con particolare attenzione ai casi in cui la permanenza illegale si intreccia con condotte criminali.…
Cologna Paese e Contrada Mazzocco: ok a serbatoio e collettore, intervento da 628mila euro
Giornata significativa per le infrastrutture idriche di Roseto degli Abruzzi, dove il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la ricostruzione del serbatoio di Cologna Paese e la Giunta ha dato il via libera al nuovo collettore fognario per Contrada Mazzocco. L’assise ha ratificato la variante urbanistica necessaria al progetto da 1,5 milioni di euro di Ruzzo…
Muore 21enne in incidente tra auto e pullman a San Salvo
Un giovane ventunenne è morto stamattina in un incidente stradale a San Salvo, lungo la via Trignina. Coinvolte una Fiat Punto e un autobus di linea di una società del luogo. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine. Sul posto anche mezzi dei Vigili del Fuoco e un’ambulanza per soccorrere eventuali feriti.
Malore fatale alla stazione di Alba Adriatica, muore un 41enne
Un uomo di 41 anni è morto ieri sera dopo essersi sentito male alla stazione ferroviaria di Alba Adriatica. Secondo le prime ricostruzioni non è chiaro se l’uomo stesse discutendo o parlando con alcune persone presenti poco prima del malore. Immediato l’allarme lanciato dai testimoni, che ha portato all’intervento dei sanitari di un’ambulanza e di…
Le puntano un laser sugli occhi. Donna alla guida sbanda e finisce contro un marciapiede
Una donna è rimasta coinvolta in un incidente stradale dopo essere stata abbagliata da un puntatore laser mentre era alla guida della propria auto. L’episodio è accaduto a Lanciano. La donna era di ritorno dalla scuola dove aveva ripreso il figlio. Centrata sugli occhi dal raggio verde avrebbe perso il controllo del veicolo, ed è…
Controlli sul gioco d’azzardo, denunciato il titolare di un Centro Scommesse
Il titolare di un centro scommesse di Pescara è stato denunciato nell’ambito dei controlli straordinari disposti in provincia per la prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico, iniziativa promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. L’attività ispettiva è stata condotta dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Pescara, con il supporto della…
Morte Di Loreto. Archiviata l’inchiesta
Leonardo Di Loreto, il ragazzo di 27 anni trovato morto nell’agosto scorso privo di vita davanti al computer, nella sua casa di Roseto, si sarebbe ucciso. Un gesto volontario portato a compimento con uno spray refrigerante collegato ad una maschera antigas. Sulla sua morte si erano fatte diverse ipotesi, tra cui quella dell’istigazione al suicidio,…
Incidente a Piane Tronto di COntroguerra. scooterista in ospedale con l’elisoccorso
Oggi pomeriggio, alle 16:40 circa, una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta a seguito di un incidente stradale avvenuto in Contrada Piane Tronto, nel comune di Controguerra. L’incidente si è verificato lungo la SP1 Bonifica del Tronto, al Km 10+100. Il violento scontro è avvenuto tra una Fiat Panda condotta…
Incidente sulla Teramo Mare. Traffico rallentato
Incidente pochi minuti fa sulla superstrada Teramo Giulianova, direzione mare. Coinvolte un’auto e un furgone. Due sarebbero i feriti, tuttavia non in gravi condizioni. L’incidente ha causato rallentamenti del traffico con una coda lunghissima. Notizia in aggiornamento.
Crollo nel cantiere a Firenze. Chiusa l’inchiesta sull’incidente dove morì Luigi Coclite di Montorio
La Procura della Repubblica di Firenze ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini per il tragico crollo avvenuto il 16 febbraio 2024 nel cantiere Esselunga di via Mariti, costato la vita a cinque operai e il ferimento di altri tre. Il provvedimento riguarda otto persone e diverse società, tra cui figura l’ex amministratore delle aziende…
Sant’Omero. Incidente davanti all’ospedale Val Vibrata
Incidente pochi minuti fa di fronte all’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero. Coinvolte un SUV Dacia e una piccola monovolume. Sul posto la Polizia locale per i rilievi. Non si registrano al momento feriti. Nonostante la posizione dei mezzi che occupano di fatto una larga parte della carreggiata, il traffico scorre anche se con prudenza. Diverse…
“Operazione Carnevale Sicuro 2026” della Guardia di Finanza: sequestrati 40 mila articoli non a norma nel Teramano
La Guardia di Finanza di Teramo ha intensificato i controlli in vista del Carnevale, concentrandosi sui prodotti destinati ai più piccoli. L’operazione, denominata “Carnevale Sicuro 2026”, ha portato alla luce un vasto assortimento di articoli non conformi alle norme europee sulla sicurezza dei giocattoli. Sotto la lente dei militari, che hanno effettuato verifiche mirate in…
Incidente nella galleria I Pianacci, chiusa la tangenziale di Pescara
La tangenziale di Pescara è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra il chilometro 0 e il chilometro 2,500 a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria I Pianacci. Secondo quanto comunicato da Anas, sarebbe coinvolto un mezzo, ma al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. Lo fa sapere l’Anas. Il…
Sequestrate 18 tonnellate di olio a Salerno, coinvolta azienda abruzzese
Al porto commerciale di Salerno è stato sequestrato un container con oltre 18 tonnellate di olio d’oliva dichiarato fraudolentemente come extravergine. L’operazione è stata condotta dal Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno, insieme alla Guardia di Finanza di Salerno e al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il carico, destinato al mercato estero, in…
Martinsicuro, 18 anni per l’omicidio di Cristian Muntianu
È stato condannato a 18 anni Mircea Alexandru Istrate, 39 anni, per l’omicidio del connazionale Cristian Muntianu, 47 anni, avvenuto nel 2022 a Villa Rosa di Martinsicuro. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe colpito la vittima con una spranga per sottrarle pochi euro, tentando poi di occultarne il corpo nel sotterraneo di un locale del centro commerciale…
Rigopiano, appello bis: tre condanne e diverse assoluzioni a Perugia
Si è concluso dopo quasi otto ore di camera di consiglio l’appello bis per la tragedia dell’hotel Rigopiano, celebrato davanti alla Corte d’Appello di Perugia. I giudici hanno condannato a due anni per crollo colposo gli ex dirigenti regionali Carlo Visca, Pierluigi Caputi e Vincenzo Antenucci. Sono stati assolti perché il fatto non costituisce reato…
Maxi operazione antimafia, sette misure cautelari: perquisizioni e sequestri anche in Abruzzo
Nelle prime ore di ieri i Carabinieri con il supporto di numerosi reparti sul territorio nazionale, hanno eseguito un’operazione di polizia giudiziaria coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica dell’Aquila. Il GIP dell’Aquila ha disposto misure cautelari nei confronti di sette persone, gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di…
Schianto sulla Statale 16, un morto e due ricoverati in codice rosso a Punta Penna di Vasto
Un uomo di 69 anni è morto e due persone ricoverate in codice rosso all’ospedale di Vasto. E’ il bilancio di un violento incidente stradale avvenuto stasera, intorno alle 18, sulla statale 16, nei pressi di Punta Penna, nel comune di Vasto. Tre i mezzi coinvolti, una Fiat Stilo SW, una Renault Modus e un mezzo di un…
Mary D’Artista rintracciata a Sulmona. Era a casa di un amico
È stata ritrovata sana e salva Mary D’Artista, la 48enne la cui scomparsa aveva destato preoccupazione a Sulmona e per il ritrovamento della quale era stato diramato un appello. La donna è stata rintracciata in un appartamento a breve distanza dal punto in cui aveva lasciato la propria auto. Mary era ospite nell’abitazione di un…
Emergenze inesistenti: scatta la denuncia per i falsi allarmi
Alcuni residenti della frazione di Montepagano segnalano una serie di falsi allarmi ai numeri di emergenza avvenuti lungo Corso Umberto I, che hanno provocato l’invio di ambulanze e vigili del fuoco senza che fosse riscontrata alcuna situazione critica. Gli episodi si sono verificati il 23 gennaio, il 4 febbraio e nuovamente nella giornata odierna, sempre…
Operazione “Black Silver”, risvolti in Abruzzo. sequestri per oltre 15 milioni
Un vasto sistema di frode fiscale nel commercio dell’argento puro è stato smantellato dalla Guardia di Finanza di Arezzo con l’operazione denominata “Black Silver”, che ha portato al sequestro di beni per un valore complessivo superiore a 15,7 milioni di euro. L’inchiesta ha fatto emergere un articolato meccanismo fraudolento fondato sull’utilizzo di società “cartiere”, create…
Rapina a portavalori: salgono a quattro gli arresti
Arrestate quattro persone in seguito alla rapina ai danni di un portavalori compiuta questa mattina sulla strada statale 623, nei pressi di Tuturano. Il commando, entrato in azione intorno alle 8:00, ha bloccato la circolazione stradale incendiando un mezzo pesante e ingaggiando successivamente un conflitto a fuoco con i Carabinieri centrando in pieno una gazzella.…
Documenti contraffatti e droga: arresto sulla statale 16
Una cittadina moldava di 30 anni, domiciliata a Martinsicuro, è stata arrestata nella mattinata del 7 febbraio a seguito di un controllo stradale lungo la statale 16 effettuato dal Distaccamento della Polizia Stradale di Giulianova. Durante le verifiche, la donna ha esibito una patente che ha insospettito gli agenti e che è risultata successivamente contraffatta.Gli…
(VIDEO) Rapina al portavalori. L’arresto di due degli autori
In un video rilanciato dal sito Bitretto Live – Quotidiano On line, il momento in cui i carabinieri intercettano i rapinatori, li inseguono nei campi e li arrestano. ARTICOLO CORRELATO
Incidente stradale a Cansatessa: un ferito grave in codice rosso
Un violento scontro frontale si è verificato questa mattina lungo la strada statale 80, nei pressi della frazione di Cansatessa, all’Aquila. L’incidente ha coinvolto una Fiat Stilo e un furgone che procedevano in direzioni opposte, causando il ferimento di due persone. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’autovettura, trasportato d’urgenza in ospedale in…
Furti a Miano, in azione uomini mascherati
Cresce la preoccupazione tra i residenti della frazione di Miano, nel comune di Teramo, dopo tre furti avvenuti nel giro di una settimana ai danni di abitazioni private. L’ultimo episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì, quando ignoti si sono introdotti in una casa momentaneamente vuota forzando l’ingresso e asportando circa mille euro in…
(VIDEO assalto) Dal Mondo: Assalto a un furgone portavalori sulla Brindisi–Lecce: sparatoria e strada bloccata
VIDEO DAL SITO SOCIAL : PUNTATO FORZE DI POLIZIA Un assalto a un furgone portavalori si è verificato questa mattina, lunedì 9 febbraio 2026, lungo la strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, all’altezza della frazione di Tuturano. Durante l’azione si è verificato un conflitto a fuoco con i carabinieri e la circolazione è…
Addio ad Antonino Zichichi, protagonista della fisica delle particelle e ideatore del laboratorio del Gran Sasso
È morto Antonino Zichichi, fisico delle particelle e divulgatore scientifico, tra i protagonisti della ricerca italiana del secondo Novecento. Nato a Trapani nel 1929, da una famiglia originaria di Erice, ha firmato alcuni dei primi esperimenti sulle collisioni tra materia e antimateria nei Laboratori Nazionali di Frascati ed è stato presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica…
“Signora scenda, l’auto va a fuoco”. Ma era una truffa
“Signora, scenda dall’auto, c’è fumo, sta andando a fuoco“. La donna, in sosta al parcheggio di un supermercato a Pratola Peligna, non fa ripetere due volte il consiglio che due uomini le hanno appena dato. Scende in fretta, senza pensare. Si guarda intorno e cerca di capire. Ma non c’è fumo, nessuna traccia di un…
Donna muore investita da un treno a Montesilvano, linea ferroviaria bloccata
Una donna quarantenne è morta oggi pomeriggio, investita da un treno in transito a Montesilvano, all’altezza di Santa Filomena. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. La circolazione ferroviaria è completamente bloccata con treni fermi e ritardi lungo tutta la linea. Sono in corso gli accertamenti…
Tentata rapina a Colleatterrato: anziano rifiuta di consegnare il denaro, il malvivente fugge
L’uomo con il volto coperto s’è avvicinato all’anziano, a spasso con il suo cane per le strade di Colleatterrato, all’improvviso. Un coltello in mano e l’atteggiamento minaccioso. Fuori i soldi, gli avrebbe intimato. Attimi di tensione, interrotti solo dalla ferma risposta della vittima che glieli avrebbe negati. Una risposta inattesa, imprevista, che ha convinto l’uomo…
Gommista fai da te? Ahi ahi ahi!!!
Perché comprare gomme nuove? Ce ne sono tante in strada, basta smontarle e portarsele via. E quanto è accaduto a Francavilla, in particolare in via Fornace Bizzarri, dove un’auto riposa comodamente su quattro mattoni posizionati al posto delle ruote. Ladri sì, ma delicati. Non sarebbe tuttavia l’unico caso. La notizia la riporta il sito il…
Lite per gelosia finisce in ospedale: ferito un minorenne
Un ragazzo di 17 anni è ricoverato da venerdì notte dopo un’aggressione avvenuta in pieno centro a Pescara, in via Cesare Battisti. L’episodio lo ha raccontato il padre del giovane direttamente alla redazione di Rete8. Secondo quanto riferito, alla base della violenza ci sarebbe una gelosia tra adolescenti, preceduta da minacce telefoniche e da un…
Mette in bella vista le parti intime davanti a un negozio. Le urla di una passante lo costringono alla fuga
Quella giovane figura alta di apparente origine magrebina, davanti ad un esercizio pubblico, oggi pomeriggio, in via Duca D’Aosta a Teramo, aveva attirato l’attenzione dei passanti e delle dipendenti del locale. Proprio di fronte alla vetrina l’uomo faceva mostra di sè, rivolto verso l’interno, tenendo in bella vista le sue parti intime. Ci sono volute…
Ciclista di 58 anni ferito in un incidente. Ricoverato in codice rosso
Un uomo di 58 anni è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Mazzini di Teramo a seguito di uno scontro tra la sua bicicletta e un’auto, avvenuto a Tortoreto a mezzogiorno circa di oggi. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti che hanno richiesto l’intervento del 118 di Giulianova. I sanitari hanno stabilizzato…
Rapina in viale D’Annunzio a Pescara: denunciato un 46enne
I Carabinieri hanno identificato e deferito un uomo di 46 anni, ritenuto responsabile di una rapina avvenuta venerdì 6 febbraio in un esercizio commerciale di viale Gabriele D’Annunzio. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’indagato si sarebbe impossessato dell’incasso e di alcuni prodotti esposti, riuscendo poi a fuggire dopo aver minacciato il dipendente con un coltello.…
Anziani raggirati, la Polizia recupera refurtiva per 10mila euro, denunciati in tre
Un controllo di routine della Polizia di Stato ha portato alla scoperta di una truffa ai danni di una coppia di anziani e al recupero di refurtiva per oltre 10mila euro. Nella mattinata di ieri gli agenti delle Volanti della Questura di Teramo hanno individuato un’auto sospetta parcheggiata presso un distributore lungo la Teramo Mare.…
Il raggiro che ferisce due volte: anziana ingannata dalla truffa del finto nipote, la variante “sfacciata” del finto carabiniere
La telefonata è allarmante. Un nipote in difficoltà, una richiesta immediata di soldi, pena guai a non finire, per un incidente , una disavventura capitata al congiunto chissà come. L’anziana all’altro capo del telefono non ha esitazioni, tranquillizza l’uomo che l’ha chiamata. Questa volta non è il finto carabiniere, è l’amato nipote. Gli dice che…
Finto maresciallo, colpo ai danni di un’anziana sventato dai carabinieri
Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana è stato sventato nella tarda serata di ieri a Castel di Sangro, dove due uomini hanno messo in scena il raggiro del “finto maresciallo”, chiedendo quattromila euro per evitare l’arresto del figlio della vittima dopo un presunto incidente. Un comandante dei carabinieri libero dal servizio, presente in…
Identificato e denunciato il presunto responsabile dell’accoltellamento a Pescara
I Carabinieri di Pescara hanno individuato e denunciato a piede libero un sedicenne di origine egiziana, ritenuto l’autore del ferimento di un connazionale di ventidue anni avvenuto lo scorso 3 febbraio in corso Vittorio Emanuele. L’episodio si è consumato durante una lite scoppiata in pieno centro per motivi definiti futili dagli inquirenti. La vittima, colpita…
Blitz della Polizia: trovati droga e denaro, tre in carcere
Nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, gli agenti della Polizia hanno arrestato a Pescara tre uomini di 43, 35 e 33 anni, tutti con precedenti. L’intervento è scaturito da accertamenti della Squadra Mobile su un immobile nel quartiere Villa del Fuoco, segnalato per un frequente viavai di persone. All’interno di…
Aggressione a un passeggero sul pullman. In fuga l’autore
Strada Teramo-Giulianova alle 18 di ieri sera. Sul pullman si accende una lite furibonda. Momenti di tensione e perfino paura per i passeggeri in viaggio. Protagonisti un giovane di origini magrebine e un malcapitato. Quest’ultimo, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato vittima di una aggressione da parte dello straniero, per motivi ancora da accertare.…
Abusivi al Delfico di piazza Dante. Controlli in corso
Sopralluoghi in corso al liceo Delfico di piazza Dante, dopo la denuncia di alcuni cittadini che, nottetempo, avevano notato luci accese, segno evidente della presenza abusiva di qualcuno all’interno. Non è la prima volta che gli spazi dell’edificio che come si sa è sotto sequestro, venga violato. Un uso improprio da parte di persone che…
Asse dello spaccio tra Foggia e l’Abruzzo: i Carabinieri sequestrano nove chili di eroina
Nove chili di eroina e oltre 58.000 euro in contanti sono stati sequestrati dai Carabinieri della Compagnia di Montesilvano a San Severo, nell’ambito di un’operazione che ha interrotto un importante asse dello spaccio tra la Puglia e l’Abruzzo. Durante le perquisizioni, effettuate con il supporto dell’Arma locale, i militari hanno rinvenuto la droga ancora in…
Trovato senza vita in casa a Morro d’Oro: vittima un uomo di 44 anni
Un uomo di 44 anni è stato rinvenuto privo di vita nella tarda serata di ieri all’interno della sua abitazione situata nel comune di Morro d’Oro. L’allarme è scattato intorno alle ore 23:00, quando alcuni residenti della zona, allarmati dalla sua prolungata assenza che si protraeva da diversi giorni, hanno richiesto l’intervento delle autorità. Sul…
Spaccio nel parcheggio di un supermercato a Bellante, due arresti.
Due cittadini albanesi di 22 e 29 anni sono stati arrestati dalla Polizia a Bellante Stazione mentre cedevano cocaina nel parcheggio di un supermercato. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile, intervenuta dopo alcune segnalazioni anonime su movimenti sospetti nella zona. Gli agenti sono entrati in azione nel momento dello scambio tra droga e denaro,…
Capotreno aggredito sul treno Tua, interviene la Polizia a Lanciano. La Fit Cisl: necessario rafforzare le tutele
Un capotreno in servizio, in viaggio da Ancona verso Lanciano, è stato aggredito durante il controllo dei titoli di viaggio sulla tratta tra Pescara e Lanciano. Il lavoratore ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso e alle 13.15 circa, nella stazione di Lanciano, è intervenuta la Polizia che ha identificato il presunto responsabile. «La…
Ricerche in corso per Mary D’Artista, impiegate anche unità cinofile
Si intensificano le ricerche di Mary D’Artista, la 48enne di Sulmona scomparsa dal 24 gennaio. In Prefettura si è tenuta una riunione operativa al termine della quale è stato attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse, con l’impiego nelle prossime ore anche di unità cinofile nelle aree più impervie. L’unico elemento certo resta…
Operazione “Game Over”: confiscati beni a Pescara
La Polizia e Guardia di Finanza hanno dato esecuzione a un decreto di confisca definitiva emesso dal Tribunale dell’Aquila lo scorso 20 gennaio. Il provvedimento colpisce il patrimonio di un nucleo familiare residente a Pescara, composto da sei persone, i cui beni erano già stati oggetto di sequestro preventivo nell’ottobre 2025. L’operazione, denominata “Game Over”,…
Il mistero delle luci notturne al Delfico. La preoccupazione dei residenti
6 del mattino. Luci accese nei locali del Liceo Delfico. Una circostanza che inquieta i residenti intorno a piazza Dante, per via della possibile presenza di estranei che dell’edificio fanno ricovero. “Non dovrebbero essere addetti ai lavori” ci dice Luca Boschi, imprenditore che opera con la sua attività, proprio di fronte – l’edificio è sotto…
Tenta la rapina in un palazzo del centro: uomo aggredito e ferito alla testa
Paura ieri mattina nel cuore del centro storico dell’Aquila, dove un tentativo di rapina si è trasformato in una violenta aggressione all’interno di un appartamento in via Garibaldi. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, un cittadino egiziano si sarebbe introdotto nell’abitazione di un connazionale approfittando della sua assenza. Poco dopo, però, il proprietario dell’appartamento…
Donna investita dal treno stanotte nei pressi della stazione di Giulianova
Tragedia stanotte sulla linea ferroviaria adriatica nei pressi della stazione di Giulianova. Una donna è stata travolta da un treno. Non è stato ancora possibile stabilirne l’identità nè la corretta età, per via del corpo martoriato per via dell’impatto. Sul posto la polizia scientifica. Si dovrà stabilire anche se si è trattato di un gesto…
Sparita da una settimana, ricerche in corso per Mary D’Artista
Mary D’Artista, 48 anni di Sulmona, non è stata vista da ormai una settimana. La donna, che viveva da sola e senza parenti stretti in città, ha interrotto da poco il rapporto di lavoro presso una casa di riposo locale. Dopo i tentativi falliti di contattarla, è stata presentata una denuncia di scomparsa. Il veicolo…
Due cittadini marocchini trasferiti nei Cpr. Avevano provocato un principio d’incendio alla “Fortellezza” di Tortoreto
A Tortoreto due cittadini marocchini irregolari sono stati trasferiti nei Centri di Permanenza per i Rimpatri su disposizione della Questura di Teramo, dopo che nei giorni scorsi avevano provocato un principio di incendio all’interno del complesso “Fortellezza”, dove risiedevano. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato danni maggiori, mentre le Forze dell’Ordine hanno riportato la…
Controlli dei carabinieri nel Teramano: sospese due attività su tre per lavoro nero e insicurezza. Multe per oltre 35mila euro
Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Teramo, ha eseguito nell’ultima settimana una serie di ispezioni che hanno portato alla sospensione di due attività su tre controllate. Gli interventi, volti a contrastare il lavoro nero e le carenze in materia di sicurezza, hanno interessato i comuni di Castellalto, Pineto e Tortoreto. A Castellalto, un’attività di…
Oggi ancora ladri a Fonte Baiano. Rodolfo fedele, portavoce della macroarea 6: “restituire sicurezza al quartiere”
Oggi si sono consumati due nuovi furti nella zona alta di Fonte Baiano, alimentando un clima di forte preoccupazione tra i residenti che denunciano una situazione ormai insostenibile. Nonostante il tempestivo intervento della Polizia, che ha avviato il pattugliamento dell’intera area subito dopo l’allarme, il portavoce della macroarea 6, Rodolfo Fedele, torna a ribadire l’urgenza…
Incidente domestico a Piane Vomano: uomo trasferito d’urgenza a Roma
Le esalazioni emanate da una stufa sono risulate fatali per un uomo di 34 anni, ricoverato in gravi condizioni per intossicazione da fumi. L’allarme è scattato intorno alle 7:30 in un’abitazione di Contrada Piane Vomano. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118 con il mezzo India di Atri e l’automedica di Teramo.…
Si recide un’arteria durante la potatura. Settantenne di Atri ricoverato in codice rosso
Un uomo di circa 70 anni è rimasto ferito questa mattina, intorno alle 11:30, mentre eseguiva lavori di potatura presso l’Istituto Comprensivo di via Umberto I ad Atri. Durante l’utilizzo di una motosega, l’operatore ha perso il controllo dello strumento riportando la recisione dell’arteria radiale.Dopo i primi soccorsi prestati dal personale del 118 e la…
Settantunenne muore in casa a Martinsicuro. fatale un malore
Non dava notizie da alcune ore, circostanza che ha allarmato un amico il quale si è attivato per capirne i motivi. Entrati in casa, a Villa Rosa di Martinsicuro, con l’ausilio dei vigili del fuoco, la scoperta. L’uomo di settantuno anni era riverso a terra privo di vita, molto probabilmente colto da malore.
51enne muore mentre passeggia in bici, a Roseto
Un uomo di 51 anni, Cristiano Pisciella, mentre passeggiava in bicicletta intorno alle 14,30 di oggi, sul lungomare di Roseto, nei pressi dello stabilimento La Tartaruga, è stato improvvisamente colto da malore, in seguito al quale è deceduto. Inutile l’intervento di alcuni passanti e poi dei sanitari del 118, pur accorsi tempestivamente. Per l’uomo non…
Raid nelle abitazioni, bottino da 15 mila euro nel pescarese
Un giovane ha sorpreso alcuni ladri all’interno della propria abitazione a Bussi sul Tirino, costringendoli alla fuga. L’episodio si è verificato intorno alle 20.30, durante un raid che ha interessato tre appartamenti nel giro di pochi minuti. Secondo la ricostruzione, il proprietario, un trentenne di Sulmona, si è trovato faccia a faccia con i malviventi,…
Incidente stradale a Roseto Nord: soccorso uno scooterista
Incidente stradale, stasera, a Roseto Nord, nel tratto antistante il bar delle Rose. Un uomo che viaggiava a bordo di uno scooter si è scontrato con una microcar. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti e da un medico che si trovava casualmente nelle vicinanze. Nonostante la violenza della caduta, l’uomo è rimasto…
Aggressione all’agente a Torino. C’è un primo arresto. Altri due arrestati per altri episodi
Un ragazzo di 22 anni, residente in provincia di Grosseto, è stato arrestato in flagranza differita per la violenta aggressione ai danni di Alessandro Calista, agente di polizia di 29 anni del reparto mobile di Padova, avvenuta ieri a Torino durante gli scontri seguiti al corteo organizzato con il centro sociale Askatasuna. Secondo quanto ricostruito…






