La Giunta Comunale di Roseto degli Abruzzi ha deliberato due interventi distinti ma interconnessi che riguarderanno il tratto di mare nella zona sud del capoluogo, dall’incrocio con via Marco Polo fino alla foce del fiume Vomano.
Il primo cantiere, che sarà aperto nella stagione autunnale/invernale, riguarderà i lavori di difesa e protezione, con la realizzazione di un intervento di manutenzione con ripristino sulla barriera radente presente in zona. Il secondo, da avviare nel corso della stagione primaverile, prevede la realizzazione delle attività di ripascimento della spiaggia con materiale sabbioso e con un aumento della frazione ghiaiosa e ciottolosa.
Sempre per quanto riguarda la difesa della costa sud, inoltre, ripartiranno a breve gli interventi da 900mila euro interrotti nel corso dell’estate in ottemperanza dell’Ordinanza Balneare della Regione. Lavori che, in questo caso, interessano sia gli scogli a mare che la radente in prossimità del porto. A queste somme, già importanti, si aggiungono i due milioni e 100mila euro lavori in arrivo grazie ai Fondi Fsc che l’Amministrazione Comunale di Roseto è riuscita ad ottenere dalla Regione e le cui convenzioni sono stati sottoscritte dal sindaco Mario Nugnes lo scorso 3 settembre a Pescara.










Lascia un commento