Con il conferimento del Premio Nazionale Cultura Femminile all’architetta Guendalina Salimei, nota per il suo impegno nel rinnovamento urbano e l’attenzione al sociale attraverso l’architettura, il ciclo di eventi nell’ambito del programma “Mille Volte Milli”, ospiterà oggi il penultimo degli appuntamenti .
La cerimonia si svolgerà presso la Biblioteca Diocesana di Teramo, in Via San Berardo 22, a fianco del Duomo, con inizio alle ore 16:00.

L’evento dedicato al bicentenario della nascita della poetessa teramana Giannina Milli, è promosso da INMESTONTETRAKTIS APS in collaborazione con la Fondazione Tercas, sotto la direzione di Clara Taraschi.
La manifestazione sarà presentata da Nicola Di Battista, direttore emerito della rivista Domus, e condotta dalla giornalista Mirella Lelli. Non mancheranno momenti musicali: il soprano Sara Fulvi sarà accompagnata al pianoforte dal M° Paolo D’Agostino. Una giornata all’insegna della cultura femminile, della memoria storica e della contemporaneità, che celebra il contributo delle donne alla crescita culturale e sociale del Paese.
L’evento conclusivo si terrà a metà aottobre con l’inaugurazione a Roseto, presso l’Istituto Milli, di un murales dedicato alla poetessa. (Leggi articolo in coda)
GLI ALTRI ARTICOLI:
“Mille volte Milli”: Vanno verso la conclusione le celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giannina Milli









