Due carabinieri del Comando provinciale sono stati salutati stamani dal colonnello comandante Pasquale Saccone. Sono il brigadiere capo Patrizio Di Bella e il brigadiere capo Angelo Roberto Montunato posti da oggi in congedo.

Il brigadiere Di Bella, in forze alla compagnia di Alba Adriatica è originario di Giulianova e si è arruolato nell’Arma nel 1986. Dopo un primo periodo di impiego in alcune stazioni in Abruzzo e Emilia Romagna , ha operato in uffici di stato Maggiore sino al 1999 quando ha assunto l’attuale incarico. Nella sua carriera è stato insignito della Croce D’Oro per anzianità di servizio, della Croce d’argento e la benemerenza della Protezione Civile per soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali.

Il brigadiere capo Montunato in forze a Roseto degli Abruzzi è originario della Provincia di Brindisi. Si è arruolato nell’Arma nel 1982 prestando servizio sempre in ambito di reparti territoriali in particolare di Stazioni Carabinieri da Roma a Campobasso fino a arrivare all’attuale incarico nel 2002. Nel corso della sua carriera ha ottenuto varie onorificenze quali la Croce D’Oro per anzianità di servizio, la Croce d’Argento, il nastrino di merito per aver partecipato alle operazioni connesse per fronteggiare l’epidemia del COVID-19 e la Benemerenza della Protezione Civile per soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali.

La giornata ha visto anche festeggiare due promozioni, il maresciallo Di Donato, comandante della Stazione di Notaresco promosso luogotenente e il maresciallo ordinario Fabio Alfredo Colombo Labriola comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova promosso al grado di maresciallo Capo.

Ai quattro militari i complimenti della nostra redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *