Raccontare Teramo e soprattutto con i mezzi di comunicazione che la tecnologia e il digitale oggi offrono. “polomusealeteramo.it” è un palcoscenico a 360° di tutto il meglio che la teramanità possa offrire. Dal turismo, all’arte, dall’archeologia agli eventi. Un tour da fare sprofondati in poltrona, oppure ad uso dei turisti che vogliono conoscere meglio il menù che la città e le sue frazioni possono offrire.
Il sito, prodotto dalla Cykel Software, è stato presentato stamani presso la sede dell’Arca in largo San Matteo, dal sindaco D’Alberto e dall’assessore Filipponi. Con loro Giammaria De Paulis informatico della società produttrice e Maria Paola Lupo, specialista educativo-culturale del Comune di Teramo.
Tra le tante sezioni spicca il “Polo Enigmistico”. Una varietà di sfide, tra cui cruciverba, sudoku, rebus e giochi di logica, tutti legati ai vari aspetti della vita culturale e turistica teramana. Un modo per combinare passione per l’arte e per gli enigmi, scoprendo curiosità e aneddoti giocando.
Nel lavoro di promozione territoriale “polomusealeteramo.it” si affianca agli Uffici per l’Accoglienza Turistica di via Carducci, più comunemente conosciuti come IAT, realizzati in collaborazione con la regione Abruzzo, dove è possibile chiedere informazioni e fare dei tour virtuali anche attraverso visori digitali.
IL SITO










Lascia un commento