Domenica 25 agosto, il borgo antico di Montepagano ospiterà la prima edizione del “Palio delle Contrade”, organizzato dall’ASD Polisportiva Montepagano e sostenuto dall’amministrazione comunale. Una gara tra le dodici frazioni e quartieri della città. L’evento, ricco di divertenti e originali e sfide, animerà la piazza del Municipio a partire dalle 19:00. A inaugurare la manifestazione, sabato 24 agosto alle 18:00, ci sarà un importante convegno sullo sport, con la partecipazione di campioni olimpici come Roberto Cammarelle e di importanti figure del mondo sportivo come Pierpaolo Addesi.

La giornata inizierà con una sfilata pittoresca di tutte le squadre. Successivamente, via ai tre giochi tradizionali: il Gioco del Cucchiaio, il Gioco del Mattone e il Gioco della Spugna. Le prime quattro squadre classificate si affronteranno in un gioco finale a sorpresa, che decreterà il vincitore del Trofeo “Palio delle Contrade”.

Ci saranno anche premi per il tifo più appassionato e per la sfilata più bella. Non mancheranno gli stand gastronomici con tante delizie locali. Per raggiungere comodamente l’evento, sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta che collegherà piazza Olimpia a Montepagano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *