Dal 22 al 25 agosto, presso il Santuario di Isola del Gran Sasso, si svolgerà la 44° edizione della Tendopoli, un evento ideato da padre Francesco Cordeschi e rivolto principalmente ai giovani. Quest’anno, il tema centrale è “Non stare zitto!”, un invito a far sentire la propria voce e a non omologarsi al pensiero unico. Padre Cordeschi, ispirandosi alle parole di Papa Francesco, incoraggia i giovani a “fare rumore”, non con l’aggressività ideologica, ma con la forza di un cuore libero che desidera sognare e vivere. L’evento vuole essere un’occasione per riflettere su temi importanti come l’amore, la speranza, il futuro e l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società.

Un programma ricco di testimonianze e momenti di confronto

Il programma della Tendopoli è fitto di appuntamenti che spaziano dalle relazioni di esperti a testimonianze di persone che si sono distinte per il loro impegno sociale. Tra gli ospiti, spiccano don Cristiano Marcucci, consulente familiare, don Maurizio Patriciello, parroco anti-clan di Caivano, e Luciana delle Donne, fondatrice dell’ONLUS “Made in Carcere”.

Non mancheranno momenti di confronto e di preghiera, come il deserto e la festa della riconciliazione, e momenti di festa, come il tend fest con i Gen rosso Acoustic Concert. La Tendopoli si concluderà domenica 25 agosto con la Festa dei giovani e la tradizionale foto di gruppo.

Un’occasione per crescere e riflettere

La Tendopoli si conferma un appuntamento importante per i giovani, un’occasione per confrontarsi, crescere e riflettere su temi fondamentali per il loro futuro. L’invito è a partecipare numerosi e a “fare rumore”, nel senso più profondo del termine, ovvero a far sentire la propria voce e a contribuire a costruire un mondo migliore.

Per maggiori informazioni e per seguire l’evento in diretta, è possibile visitare il sito www.tendopoli.it e la pagina Facebook ufficiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *