Una pensionata di 74 anni è stata vittima di uno scippo nel centro di Monteodorisio (CH) a pochi minuti da mezzogiorno. La donna era appena uscita dall’ufficio postale dopo aver ritirato la sua pensione di 700 euro e stava rientrando a casa quando è stata avvicinata da due individui incappucciati.

Secondo la ricostruzione, riportata da Il Centro, due uomini si sono avvicinati alla signora. Uno dei malviventi le ha strappato la borsa, contenente il denaro appena ritirato, provocandole un dolore al braccio nel gesto. I due aggressori sono poi fuggiti a piedi rapidamente, senza che la vittima potesse riconoscerli. La 74enne ha riferito che i malviventi indossavano delle felpe scure con il cappuccio a coprire testa e volto. Probabile la presenza di un terzo complice in attesa su un’automobile.

Alcuni passanti hanno immediatamente soccorso l’anziana e allertato il 118. Un’ambulanza ha raggiunto il luogo dell’accaduto. Gli operatori sanitari hanno somministrato un calmante alla donna, che si trovava in stato di choc, ed è stata quindi riaccompagnata a casa. (Foto di repertorio)