Aveva appena ritirato un pacco in una tabaccheria del centro di Vasto, ma alla vista della polizia ha tentato la fuga: è finita con l’arresto di un giovane di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, un’operazione condotta con prontezza dagli agenti del commissariato di Vasto e della Polizia Stradale di Vasto Sud.
I fatti risalgono alla mattina del 1° ottobre, quando, in seguito a un’attività investigativa, le forze dell’ordine hanno intercettato il destinatario del pacco. Alla guida della propria auto, il ragazzo ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga per le vie cittadine, conclusasi con uno speronamento ai danni di un veicolo estraneo ai fatti in via Valloncello. Bloccato nel traffico, è stato poi fermato e perquisito.
All’interno del pacco, gli agenti hanno scoperto una cassa acustica vuota al cui interno erano occultati 15 panetti di hashish di alta qualità, confezionati sottovuoto, per un peso complessivo di circa 1,6 chili.

La perquisizione è proseguita in due abitazioni riconducibili al giovane, dove sono stati rinvenuti altri 12 grammi della stessa sostanza e il suo telefono cellulare, anch’esso sequestrato.
Il 23enne è stato arrestato in accordo con il PM di turno e condotto agli arresti domiciliari. L’udienza di convalida, tenutasi il 4 ottobre, ha portato all’applicazione del divieto di dimora nelle regioni Abruzzo e Molise, con l’obbligo di firma presso un ufficio di polizia.









