Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15, lungo l’autostrada A25, in direzione Roma, nei pressi della galleria Colle Castiglione, tra i caselli di Popoli-Bussi sul Tirino e Sulmona-Pratola Peligna.

Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura è finita violentemente contro un guardrail. Il conducente, un uomo originario di Roma, è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo e ha riportato lesioni gravi. Sono state necessarie delicate operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno accompagnato fino al casello di Pratola Peligna, dove è stato successivamente preso in carico dall’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pescara, dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche. La prognosi rimane riservata.

Le cause esatte dell’incidente sono in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, giunte sul luogo per i rilievi. Al momento, non risultano coinvolti altri veicoli.

L’incidente ha provocato rallentamenti alla circolazione lungo il tratto interessato, con code e disagi per gli automobilisti diretti verso Roma. Il traffico è stato parzialmente deviato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incidentato.