Un’area attrezzata di tutto punto per il turismo itinerante su camper. Sarà inaugurata sabato prossimo a Campli, alle 11.00, in largo Colle Crudele, a due passi dall’ingresso del paese. E’ dotata di 5 stalli anche di dimensioni generose e di tutto quello che occorre ai turisti su quattro ruote: pozzetti di scarico, colonnine per la ricarica di energia elettrica e panchine con tavolini milleusi.

L’iniziativa è partita dall’Associazione Camper Club Roseto Mare Blu Aps, grazie all’interesse e all’impegno del suo presidente Giuseppe Di Gennaro e alla disponibilità del sindaco di Campli Agostinelli che ne ha colta l’importanza. “La carenza di aree per Camper dalle nostre parti – ci dice Di Gennaro – è un’ offesa per il turismo itinerante. Invece il territorio si presta. Avere aree attrezzate è un forte richiamo per gli appassionati. Per questo ci siamo dati da fare”.

Giuseppe Di Gennaro, presidente dell’Ass. Mare Blu

L’area Camper, a circa 200 metri dalle prime case del paese si trova in una posizione strategica per chi volesse fare turismo itinerante nel territorio. Campli, perla della provincia teramana, per storia e cultura già di per sè merita attenzione con il suo museo, l’area archeologica, la Cattedrale e infine la Scala Santa, appuntamenti imperdibili per qualsiasi turista. Si trova inoltre a due passi dalla fortezza borbonica di Civitella del Tronto, dalle grotte di Sant’Angelo ed è alle porte dei monti Gemelli, paradisi della Natura. Tutti luoghi da scoprire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *