L’uomo, di 45 anni è stato arrestato. Si trova ora ai domiciliari disposti dalla procura di Teramo con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

La vicenda è cominciata nel marzo scorso, dopo che una giovane donna si è presentata presso gli uffici di Polizia per denunciare una violenza subita. Gli investigatori attraverso il monitoraggio del telefonino e di altri strumenti elettronici del denunciato, hanno confermato di fatto la ricostruzione della ragazza. La tecnica dell’adescamento via internet, attraverso i social più diffusi, è una delle piaghe dei nostri tempi. Non riguarda soltanto l’adescamento per fini sessuali, ma anche, per esempio, le truffe affettive in particolare ai danni di anziani.

La ragazza, maggiorenne da poco tempo, sarebbe stata adescata su Instagram e invitata ad un appuntamento in una città della costa. Qui, l’uomo le avrebbe portato violenza. Gli investigatori hanno ritenuto “il materiale raccolto comprovante l’accusa di violenza sessuale”. Da qui il provvedimento richiesto dalla magistratura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *