Venerdì 10 ottobre, Teramo sarà al centro dell’attività sindacale regionale con due appuntamenti di per la UIL Abruzzo. La giornata si aprirà alle ore 10.00 con il Consiglio Confederale Regionale presso il Park Hotel Sporting in via Alcide De Gasperi 41, e si concluderà nel pomeriggio con l’inaugurazione della nuova sede UIL, situata all’interno del centro commerciale Globo/Oasi in via Aeroporto.

L’incontro mattutino vedrà la partecipazione di rappresentanti sindacali da tutta la regione, insieme al segretario organizzativo nazionale della UIL, Emanuele Ronzoni, che interverrà per fare il punto sulle strategie del sindacato a livello nazionale e sull’importanza del radicamento territoriale in una fase di profonde trasformazioni del mondo del lavoro. L’evento rappresenta un momento chiave per fare il bilancio dell’attività svolta, condividere le sfide attuali – tra cui il precariato, la sicurezza sui luoghi di lavoro e la difesa del potere d’acquisto – e definire le linee guida per il futuro.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, si terrà l’inaugurazione della nuova sede UIL di Teramo, alla presenza di dirigenti sindacali e istituzioni locali.