E’ di nuovo scontro tra i tifosi del Teramo e quelli del Giulianova. Stavolta teatro della rissa il casello autostradale Val di Sangro. La miccia s’è accesa senza un apparente motivo, dal momento che le due tifoserie erano impegnate su campi diversi. I tifosi del Teramo sul campo di Agnone e quelli giallorossi su quello di Vasto. Al casello si sono incrociati e devono essersi riconosciuti. Tanto è bastato per scatenare una rissa. Sono scesi in massa dalle macchine e col volto coperto e armati di bastone se le sono date di santa ragione. Tutto si è concluso, tuttavia, prima dell’arrivo della polizia. Ora le telecamere della zona e alcuni video girati da automobilisti di passaggio sono al vaglio per indentificare qualcuno dei partecipanti.

Già nel febbraio scorso le due tifoserie si scontrarono a Giulianova, in via Cupa. Fatti che portarono per cinque di loro ad alcuni strascichi giudiziari. (Frame Hooligan Tv)

A margine degli avvenimenti il club Teramo 1913 ha rilasciato il seguente comunicato: “Pur non conoscendo le reali dinamiche che hanno portato agli incidenti odierni tra tifoserie di opposte fazioni, peraltro verificatisi ben distanti dall’impianto di gioco in cui siamo scesi in campo per l’incontro di Coppa Italia, la società biancorossa condanna apertamente qualsiasi atto violento o intimidatorio.
Riteniamo il sostegno e la vicinanza della nostra gente imprescindibili in ogni passo del nostro cammino, ma da questo modo di “intendere” lo sport prenderemo sempre e comunque le distanze perché non è e non sarà mai il Calcio che abbiamo imparato ad amare. La violenza non è MAI una soluzione!”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *