Un importante passo in avanti per l’e-commerce e i servizi logistici a Roseto degli Abruzzi: è stato installato ed è già operativo un nuovo locker presso l’Ufficio Postale di via Puglie.

Il moderno armadietto “fai da te”, posizionato strategicamente nei pressi dell’ingresso della sede, è accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, offrendo ai cittadini la massima flessibilità per gestire in autonomia la spedizione e il ritiro dei pacchi acquistati online.

Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra Poste Italiane e DHL eCommerce attraverso la loro Joint Venture, Locker Italia, e punta a migliorare la qualità dei servizi e-commerce. Il locker, dotato di uno schermo intuitivo, è tra i primi attivati in Abruzzo e fa parte di una rete nazionale di 10.000 unità che verranno installate.

La partnership tra i due colossi della logistica non solo rafforza la capillarità dei servizi sul territorio, ma supporta anche la crescita dell’e-commerce, con un occhio di riguardo alla sostenibilità delle consegne. Ora, per gli abitanti di Roseto, ritirare o spedire un pacco è più semplice e comodo che mai.