I Carabinieri delle Compagnie di Alba Adriatica e Giulianova hanno intensificato i controlli sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. L’operazione, che ha coinvolto anche un elicottero, si è concentrata in particolare sul litorale teramano, dalle spiagge alle zone residenziali e industriali, presidiando le principali arterie stradali e vigilando su obiettivi sensibili come banche, uffici postali e gioiellerie.

( Video: L’elicottero dei Carabinieri si alza in volo per l’inizio dell’operazione https://youtu.be/6jSuzjasRvs )

Nel corso dell’attività sono stati controllati 76 mezzi, ispezionati 9 esercizi pubblici e identificate 123 persone. Tra queste sono stati individuati 4 forestieri gravati da precedenti contro il patrimonio senza un valido motivo per trovarsi in zona. Due di essi sono stati avvistati dall’elicottero mentre si aggiravano in modo sospetto tra le auto di un parcheggio. Sul loro conto sono in corso accertamenti per una misura di prevenzione.

Inoltre, un giovane neopatentato è stato sorpreso alla guida di un’auto di grossa cilindrata e ha subito la sospensione della patente. Ad Alba Adriatica, un uomo è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato trovato in possesso di una bicicletta rubata, mentre un altro è stato denunciato per aver violato un foglio di via.

L’impiego di un elicottero ha consentito di avere una visione d’insieme del territorio, facilitando l’individuazione di situazioni sospette e l’intervento delle pattuglie a terra. L’operazione “Estate Sicura” proseguirà per tutto il periodo estivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *