La Notte dei Serpenti, il mega-concerto che ha incantato 20.000 spettatori allo Stadio del Mare di Pescara lo scorso luglio, torna in prima serata su Rai 2 stasera alle 21 e in contemporanea su Radio 1. Ideato e diretto dal Maestro Enrico Melozzi, l’evento ha conquistato il pubblico con un mix esplosivo di musica popolare e arrangiamenti moderni. Grazie alla regia di Angelo Bozzolini e alla ripresa di 13 telecamere e 2 droni in 4K, lo spettacolo sarà un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso le bellezze dell’Abruzzo.

Umberto Tozzi ospite di Enrico Melozzi nella Notte dei serpenti

“Poppizzare il dialetto, dialettizzare il Pop”, lo slogan della serata . Mescolare la musica pop con le armonie e la ritmica del dialetto abruzzese. Andrea Delogu condurrà la serata, accompagnando il pubblico alla scoperta delle sonorità più autentiche della regione. E in contemporanea, su Rai Radio 1, con i commenti di Marcella Sullo e Duccio Pasqua . Ospiti della serata tra gli altri, Al Bano, Umberto Tozzi, Noemi e Filippo Graziani.

Non solo in TV: Per vivere l’emozione della Notte dei Serpenti in compagnia, saranno allestiti maxischermi in diverse piazze abruzzesi: a Atri, Caldari di Ortona, Mutignano e Castelvecchio Subequo. Ad Atri, inoltre, saranno presenti il Maestro Melozzi e il regista Bozzolini, insieme ad alcuni cantanti del coro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *