Oggi sciopero generale indetto dalla CGIL e dai sindacati di base. Un venerdì di disagi, anche a Teramo, che colpiscono una gran fetta della popolazione. Stamani, alcune mamme hanno trovate gli asili chiusi, e altrettanto si sta verificando in uffici di interesse pubblico. Disagi anche nei trasporti, in tutta la provincia.
Previsto un corteo che seguirà il seguente tragitto: VIALE CRISPI STAZIONE FF.S – VIA FONTE REGINA – VIA DE GASPERI – PONTE SAN FRANCESCO – CIRC.NE RAGUSA – VIA OBERDAN – PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’.
Tutte le Forze di Polizia sono mobilitate per limitare eventuali disordini. Nella foto, uomini della Polizia e dei Carabinieri attendono nel piazzale della Stazione ferroviaria a Teramo.
VIDEO:

Comunque la si pensi, si fa veramente fatica a capire il nesso tra manifestazioni che mettono in ginocchio l’Italia, a volte anche violente, e i pur terribili fatti di Gaza.
Intanto i quattro parlamentari italiani imbarcati alla volta di Gaza e fermati dagli israeliani, sono stati rilasciati. Tornano oggi in Italia. Gli altri sono ancora in stato fi fermo. Il Governo sta trattando per la loro liberazione.
“Ho parlato con i quattro parlamentari italiani rilasciati dalle autorità israeliane e gli altri attivisti italiani della Flotilla ad Ashdod, stanno tutti bene, non c’è stato alcun maltrattamento”, ha dichiarato stamani il nostro ambasciatore in Israele, Luca Ferrari a Il Fatto Quotidiano. “Il console italiano sta per incontrare a breve gli attivisti a Ketziot. Le autorità italiane si stanno adoperando per far rilasciare tutti gli altri italiani. I quattro parlamentari rilasciati sono già all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv”, ha aggiunto l’ambasciatore.









