Venerdì prossimo alle ore 18:30, la Sala Consiliare del Comune di Mosciano Sant’Angelo ospiterà la presentazione del libro “Il Potere della Vita”, un evento aperto al pubblico e dedicato alla condivisione di esperienze legate alla malattia oncologica, alla speranza e alla resilienza.

Durante l’incontro interverranno il dott. Carlo D’Ugo, direttore del dipartimento oncologico e U.O.C. Radioterapia dell’Ospedale Mazzini di Teramo, la dott.ssa Catia Cannita, direttrice dell’U.O.C. di Oncologia Medica dello stesso ospedale, la psicologa Giorgia Furlan e Claudia Cordoni, presidente dell’Associazione Lucis ETS.

Il volume, che sarà disponibile con una libera offerta, ha uno scopo benefico: l’intero ricavato verrà devoluto all’Associazione Lucis ETS, attiva nel supporto ai pazienti oncologici. L’associazione è impegnata nella promozione di iniziative che mettono al centro la persona e il valore della cura, anche sul piano umano ed emotivo.

L’evento si propone come un momento di ascolto e confronto, in cui raccontare storie di coraggio e di rinascita attraverso la voce dei professionisti e dei testimoni coinvolti.