Terminati i lavori di sistemazione dei sottoservizi della Ruzzo Reti, via Salita Izzone sarà oggetto di un intervento di ripristino della pavimentazione che vedrà un vera e propria riqualificazione della strada. L’obiettivo è quello di conservare, anche tramite la pavimentazione, la storia di un’area che rappresenta il cuore della città, nell’ambito di un piano complessivo di rigenerazione urbana di tutto il centro storico che ha visto l’attuazione di numerosi interventi e che, nei prossimi anni, grazie ai numerosi cantieri in corso, è destinato a cambiare il volto della città “coniugando tradizione e innovazione”, come evidenziato dall’Amministrazione comunale.
“Salita Izzone è stata oggetto di alcuni lavori da parte del Ruzzo per la sistemazione dei sottoservizi – sottolinea il Sindaco D’Alberto – e la stessa società avrebbe dovuto poi provvedere al ripristino dell’asfalto. A fronte dell’intenzione del Comune di procedere ad un intervento di riqualificazione della strada che fosse in linea con gli interventi che abbiamo già realizzato nelle vie limitrofe, Vico del Nardo e Vico delle Rose, abbiamo avviato, grazie al lavoro dell’Assessore Marco Di Marcantonio, un’interlocuzione con la Ruzzo Reti, che a breve si concretizzerà nella firma di un’apposita convenzione e nel successivo avvio dei lavori.
Nello specifico, Comune e Ruzzo hanno concordato l’immediato avvio della progettazione a cura della Ruzzo Reti, che eseguirà anche i relativi lavori, e la messa in posa di una pavimentazione in porfido al posto dell’asfalto e quindi omogenea con quella delle aree limitrofe recentemente riqualificate, quali Vico del Nardo e Vico delle Rose, e con corso Porta Romana. (In copertina la vecchia pavimentazione in asfalto di Salita Izzone. Sarà sostituita da mattoncini in porfido)










Lascia un commento