Un tuffo nell’Inferno dantesco proposto dalla Compagnia Teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto, che martedì 6 agosto alle ore 21:00 porterà in scena l’opera di Dante Alighieri al Teatro Ariel a Villa Tofo di Torricella Sicura.
Protagonista della serata sarà l’attore Giacomo Moscato. Con la sua interpretazione darà vita alle atmosfere del poema più celebre della letteratura italiana. Un viaggio attraverso i cerchi infernali, alla scoperta di vizi, peccati e tormenti.
L’iniziativa completamente gratuita, è un’occasione per avvicinarsi alla Divina Commedia in modo diverso e coinvolgente.

Il Teatro Ariel Spazio Scenico della Laga si avvale della direzione artistica di Luciano Paesani, teramano, professore universitario, regista televisivo, teatrale e radiofonico. Sono sue più di cinquanta regie per le tre reti Rai, oltre a diverse regie teatrali. Tra gli anni 70 e 80 ha lavorato presso il Teatro Stabile dell’Aquila. Particolarmente interessante la sua esperienza parigina dove nel biennio 1984/85 ha collaborato agli allestimenti di Aida e di Turandot presso il Palais Omnisport di Bercy come responsabile degli artisti.










Lascia un commento