Il Comune di Montorio a seguito del mancato pagamento di fatture per servizi già svolti vantati dal Mo.Te, la ex-società di gestione dei rifiuti, ha ricevuto un decreto ingiuntivo per un importo di circa 450.000 euro.

“Questa situazione – si legge in un comunicato dell’opposizione del quale riportiamo una sintesi – è la conseguenza diretta della decisione dell’amministrazione di revocare anticipatamente il contratto con la Mo.te. Spa, senza provvedere al pagamento dei servizi già resi. La società, dopo aver citato in giudizio il Comune per un importo superiore al milione di euro, ha ottenuto questo decreto ingiuntivo, che va ad aggiungersi ad un preesistente buco di bilancio di un milione di euro.

I consiglieri comunali di opposizione sottolineano che, in caso di fallimento della società, lo stesso Comune, socio per l’8% del Mo.Te., sarà chiamato a rispondere dei debiti insieme agli altri.

In sintesi, il comunicato denuncia la grave situazione finanziaria del Comune di Montorio, “causata da una gestione irresponsabile e arrogante dell’amministrazione Altitonante”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *