L’Aquila si prepara ad ospitare per la decima edizione dello Street Food Time, il festival dedicato al cibo di strada. L’evento, considerato il più grande del Centro Sud Italia, si svolgerà al Parco del Castello dal 31 maggio al 2 giugno. Organizzato da Blunel, offrirà un’ampia selezione di specialità gastronomiche provenienti da food truck da tutta Italia e oltre, con opzioni che spaziano da piatti tipici a dolci e birre artigianali.

L’ingresso è gratuito e l’evento sarà aperto al pubblico dalle 12 a mezzanotte, coprendo colazioni, aperitivi, pranzi, merende, cene e spuntini. Un’attrazione speciale per gli appassionati di calcio sarà l’allestimento di un maxischermo sabato 31 maggio per la finale di Champions League, a cui seguirà un dj set. Barbara Lunelli di Blunel ha sottolineato come la “qualità che premia nel tempo” sia il principio guida di Street Food Time, evidenziando l’investimento nell’eccellenza, l’attenzione alle materie prime e la professionalità degli operatori. Ha espresso orgoglio per l’opportunità di unire tradizione e innovazione.

Tra le numerose proposte culinarie, i visitatori potranno gustare specialità come la ‘nduja dalla Calabria, gli arrosticini abruzzesi, il caciocavallo impiccato e la focaccia barese dalla Puglia, e le arancine e i cannoli siciliani. Non mancheranno le olive all’ascolana dalle Marche, disponibili anche in versioni vegetariane, senza glutine e al tartufo. L’offerta internazionale includerà asado, bife ed empanadas argentine, oltre a churros e churritos. Saranno inoltre presenti pulled pork e costine glassate al BBQ, panini con grani antichi e carne di maiale italiano, hamburger di chianina e black angus, patate farcite e papas arrugadas senza glutine. Tutto accompagnato da una selezione di sessanta tipi di birra artigianale, confermando l’impegno di Street Food Time verso l’autenticità che ha contraddistinto la sua evoluzione nella cultura del cibo di strada nel Centro Sud Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *