Due le opere che saranno presentate domani nel corso del terzo appuntamento a Roseto del Frammenti Book Festival
“𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢. 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨”, è il lavoro di Tiziana Scalabrin, insegnante presso l’Università LUMSA CMS e linguaggi del web nel corso di laurea in Comunicazione.
“La visibilità raggiunta dallo sport femminile negli ultimi anni – il tema centrale del libro – ha dimostrato che non è più possibile raccontare le imprese delle atlete senza liberare la narrazione dai canoni fissati in passato per celebrare lo sport maschile. Da questo presupposto nasce “Fondamentali”, una raccolta di cinque contributi firmati da altrettante autrici impegnate da tempo nella riflessione sulla direzione in cui sta andando lo sport praticato dalle donne”.
“𝐌𝐢𝐜𝐡𝐚𝐞𝐥 𝐒𝐜𝐡𝐮𝐦𝐚𝐜𝐡𝐞𝐫. 𝐋’𝐮𝐨𝐦𝐨 𝐝𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐞𝐫𝐚” è invece l’ultima opera di Alfredo Giacobbe sulla figura del leggendario pilota tedesco.
“Ha riscritto la storia della Formula 1 – scrive Giacobbe – eppure il suo dominio incontrastato non gli è stato riconosciuto dai colleghi in pista, né dagli addetti ai lavori. Aggressivo, scorretto e imbroglione oppure, come sostengono i suoi pochi amici, timido, sensibile e generoso? Chi è davvero Michael Schumacher?”. Alfredo Giacobbe ricostruisce la scalata al successo del talento tedesco.
𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟔 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎
𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞, 𝐋𝐮𝐧𝐠𝐨𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐂𝐞𝐥𝐨𝐦𝐦𝐢 – 𝐑𝐨𝐬𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐢










Lascia un commento