Il comune di Montorio al Vomano, informa il sindaco Fabio Altitonante, beneficerà di un finanziamento di circa due milioni di euro derivanti dal programma Restart per la costruzione di un nuovo oratorio e per l’avvio del primo lotto relativo alla rigenerazione urbana di Contrada Torrito. L’intervento si inserisce in un percorso amministrativo avviato nel 2022 che mira a potenziare le infrastrutture dedicate alla socialità e allo sport attraverso la creazione di spazi moderni destinati alla cittadinanza. Il progetto prevede non solo l’edificio religioso e ricreativo, ma anche lo sviluppo di aree verdi attrezzate e nuovi impianti sportivi integrati nel tessuto locale. L’operazione è stata resa possibile grazie a un processo di rinegoziazione dei fondi disponibili che ha permesso di incrementare le risorse inizialmente previste per il territorio montoriese. La definizione del piano strategico ha visto la collaborazione tra l’amministrazione comunale, la presidenza della Regione Abruzzo con Marco Marsilio, il consigliere Mario Fiorentino e la direzione dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere rappresentata da Raffaello Fico.
commenti











