I Carabinieri di Pescara hanno arrestato in flagranza di reato un italiano di 44 anni, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi e ha portato al sequestro di quasi dieci chilogrammi di marijuana.
L’attività investigativa, scaturita da diverse segnalazioni, si era concentrata su un individuo che era solito fare la spola tra Montesilvano e Pescara. Dopo un periodo di sorveglianza, i militari del Nucleo Operativo hanno notato il 44enne aggirarsi con fare guardingo nei pressi della sua abitazione, recando con sé un grosso sacco nero, tipico di quelli per la spazzatura, come se stesse aspettando qualcuno.
Insospettiti, i militari hanno deciso di intervenire per un controllo esteso più tardi presso l’abitazione. L’ispezione domiciliare ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di stupefacente: ben 9,8 chilogrammi di marijuana, suddivisi in cinque buste sottovuoto, presumibilmente pronte per la conservazione e la successiva immissione sul mercato locale.
La droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e l’uomo è stato arrestato. Nel corso dell’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per l’arrestato l’obbligo di dimora nel Comune di Montesilvano, in attesa del processo fissato per il prossimo mese di dicembre.









