I finanzieri della Compagnia di Giulianova e della Tenenza di Roseto degli Abruzzi hanno condotto una serie di controlli a tappeto, scovando numerose irregolarità in ambito lavorativo, fiscale e nella somministrazione di alcolici ai minorenni. Tra i reati riscontrati, spicca l’impiego di lavoratori in nero, tra cui un minorenne, da parte di un noto ristorante. L’attività è stata sospesa e sono state elevate pesanti sanzioni amministrative. Anche l’evasione fiscale è stata al centro dell’attenzione. Numerosi gli esercizi commerciali controllati in merito all’emissione degli scontrini. Segnalato alla prefettura il titolare di uno stabilimento balneare per aver somministrato superalcolici a minorenni.
Superlavoro anche per il cane antidroga “Diderot”. Grazie al suo “fiuto” sequestrate numerose dosi di hashish. I possessori sono stati segnalati come consumatori.
Controlli serrati per tutta l’estate
L’operazione, che ha visto impegnati i finanzieri per diversi giorni, dimostra la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare ogni forma di illegalità e nel tutelare i consumatori. I controlli proseguiranno per tutta l’estate, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la legalità lungo la costa abruzzese.










Lascia un commento