Un tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Pescara ha evitato ieri sera una tragedia a Montesilvano, lungo il ponte “Filomena delli Castelli” che attraversa il fiume “Saline”, al confine con Città Sant’Angelo. Lo riporta il sito on-line de Il Centro. Una donna di 39 anni, trovata appoggiata al guardrail del ponte con uno sguardo nel vuoto, stava per compiere il gesto estremo di gettarsi nelle acque gelide.

L’allarme è stato lanciato da un passante che ha notato la donna e ha subito chiamato il numero d’emergenza “112”. In pochi minuti, una pattuglia dei Carabinieri si è precipitata sul posto, riuscendo ad avvicinarsi alla donna e a distrarla, prima che potesse andare oltre.

I militari, con grande calma e professionalità, sono riusciti a rassicurarla e a offrirle supporto emotivo. La donna ha finalmente ceduto a un pianto liberatorio, ringraziando i Carabinieri per averle salvato la vita. “Grazie, mi avete salvato la vita“, ha detto, mentre stringeva la mano di uno dei militari in segno di gratitudine.

Immediatamente è intervenuto anche il personale del 118, che ha prestato le prime cure alla donna e l’ha successivamente trasferita all’ospedale Civile di Pescara per un trattamento più approfondito. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi, e le autorità stanno seguendo il caso per garantirle il supporto psicologico necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *