30 anni e non sentirli. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Forcella ha celebrato oggi questo significativo traguardo. Trent’anni di passione, amore e caparbietà trasferiti sui campi di calcio da un gruppo di volenterosi che tra i suoi compiti ha anche quello di facilitare forme di “aggregazione specie nei giovani di realtà complesse come lo sono le zone dell’entroterra“. All’evento erano presenti il sindaco di Teramo D’Alberto e l’assessore Sbraccia.
L’ASD Amatori Forcella dal 1994 ha sempre partecipato ai campionati provinciali UISP, coinvolgendo giovani di molte delle frazioni e dei comuni del teramano. Ricco il palmares: 8 vittorie nei campionati provinciali, 2 nella Coppa Abruzzo dove vanta anche un secondo posto e 2 vittorie nel torneo Amatoriale Nazionale, sempre in competizioni sotto l’egida Uisp. Un record per una frazione che conta solo 300 abitanti.

Un evento in particolare sta a cuore dell’Associazione. Il triangolare “Memorial Gabriele Di Giacinto”, un omaggio al compianto omonimo presidente della squadra militante anni fa in terza categoria FIGC. A lui è dedicato il campo sportivo della frazione.










Lascia un commento