Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha deliberato il via libera alla manutenzione e sostituzione dei defibrillatori presenti sul territorio.
In totale saranno 13 i dispositivi salvavita posizionati in luoghi pubblici e facilmente accessibili in questa prima annualità, per poi prevederne altri nel 2025 e 2026. Il progetto non solo garantirà l’efficienza dei defibrillatori, ma creerà anche una rete di cittadini consapevoli e pronti ad agire, contribuendo così a salvare vite e a rendere il nostro territorio più sicuro.

Con un investimento previsto per i prossimi tre anni non saranno solo posizionati 13 defibrillatori ma si assicurerà che siano sempre in perfette condizioni di funzionamento per garantire che, in caso di emergenza, i dispositivi siano pronti all’uso, contribuendo a salvare vite”, hanno affermato il Capogruppo di Roseto in Azione Paolo De Nigris e il Coordinatore locale Mario Di Giulio.

I luoghi individuati sono i seguenti: Municipio c/p P.zza della Repubblica; Palazzo Del Mare; Comando Polizia Locale (Caserma Carabinieri); Pineta Centrale; Biblioteca Comunale c/o Villa Comunale; Via Garibaldi, Angolo Piazza Dante; Palestra Scuola Media D’Annunzio; Palestra Cologna Spiaggia; Palasport “PalaMaggetti”; Stadio F. Dell’Olmo; Campo Patrizi; Campo Sportivo Santa Lucia; Piscina Comunale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *