Si è tenuto venerdì scorso, il convegno “L’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale rosetano: preveniamolo e contrastiamolo insieme!”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi in collaborazione con Diodoro Ecologia. L’evento, che si è svolto presso il Villaggio Lido d’Abruzzo, ha visto la presenza di esperti del settore, autorità, rappresentanti delle istituzioni, associazioni ambientaliste e studenti delle scuole del territorio, che hanno contribuito attivamente al dibattito con domande e riflessioni sul futuro dell’ambiente.

Il convegno si è inserito in un momento significativo per la città, che solo pochi giorni fa, a Napoli, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Comune Plastic Free”, a conferma dell’impegno di Roseto degli Abruzzi nella promozione di politiche sostenibili e nella lotta contro l’inquinamento da plastica. Dai programmi di monitoraggio del territorio agli aspetti normativi e di controllo ambientale, fino alle azioni di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza, il convegno ha rappresentato un momento di grande valore per consolidare l’impegno della nostra comunità nella salvaguardia dell’ambiente.

L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, oltre a rafforzare controlli e sanzioni contro chi deturpa il territorio, si impegna a promuovere attivamente educazione ambientale e sensibilizzazione, coinvolgendo scuole, associazioni e cittadini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *