Presso la sede dell’Ente Porto si è tenuto l’incontro “Aspettando il Giro d’Italia. La nostra idea di sport sul territorio”, inaugurando ufficialmente un fine settimana dedicato allo sport e alla valorizzazione del territorio locale.

All’incontro hanno preso parte diverse figure istituzionali, tra cui il Sindaco Jwan Costantini, l’assessore al Turismo Marco Di Carlo, il consigliere comunale con delega allo Sport Federico Montebello, l’istruttore nazionale di minibasket Gianluca Cannavina e l’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri, che ha concluso i lavori. La moderazione è stata affidata alla psicoterapeuta Laura Collevecchio. Erano presenti anche il Comandante della Guardia Costiera, Tenente di Vascello Valeria Di Mattia, e la consigliera regionale Marilena Rossi. Il Presidente dell’Ente Porto Valentino Fabrizio Ferrante ha accolto i partecipanti.

Momento clou dell’incontro, la presentazione della “Notte Rosa dello Sport”, un evento collaterale collegato alla partenza della corsa ciclistica. Il Sindaco Costantini ha evidenziato l’importanza che l’amministrazione comunale riserva all’attività sportiva, sottolineandone la valenza educativa e civica. Il primo cittadino ha inoltre stabilito un collegamento simbolico tra il colore rosa distintivo del Giro d’Italia e un messaggio di rispetto e valorizzazione delle donne, tema che caratterizzerà le iniziative estive della città.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *