Sabato 17 maggio 2025, Giulianova ospiterà la partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia. Partirà dal porto e si dirigerà verso Castel Raimondo. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri pomeriggio durante la presentazione dei percorsi del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women, avvenuta nell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Marco Di Carlo, e il consigliere con delega allo Sport Federico Montebello. Il Sindaco Costantini ha sottolineato che la città è pronta ad accogliere la “carovana rosa” con il massimo impegno. L’evento, anticipato anche dal presidente della regione Marco Marsilio, “è una promessa mantenuta”, ha dichiarato il sindaco, facendo riferimento anche al passaggio della Tirreno-Adriatico.
L’assessore Di Carlo ha evidenziato l’importanza dell’evento per la visibilità della città, soprattutto in un periodo che segna l’inizio della stagione estiva. “Sarà un’opportunità per valorizzare il territorio, organizzando attività collaterali, ricreative, musicali e culturali, e per mostrare le potenzialità di Giulianova“, ha detto, annunciando che l’intera città sarà coinvolta nell’evento, che si prevede sia ricordato come una data storica per gli amanti del ciclismo, le famiglie e i turisti.
L’appuntamento di sabato 17 maggio si prospetta come un’occasione imperdibile per Giulianova, che per la prima volta dopo vent’anni ospita una partenza del Giro d’Italia. Un’opportunità unica che non solo celebra lo sport, ma anche la bellezza e la vitalità della città adriatica.
Tutto il Giro nel link: https://www.giroditalia.it/il-percorso/
Lascia un commento