Attraverso un comunicato, Berardo Rabbuffo, responsabile scuola della Lega Abruzzo, si esprime sui nuovi fondi destinati dal Ministero per l’Istruzione alle scuole terremotate.
“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia dello stanziamento di nuove risorse per le scuole dei territori colpiti dal sisma da parte del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. È un gesto di grande sensibilità, che conferma l’attenzione verso il mondo scolastico abruzzese, profondamente segnato da eventi drammatici che hanno inciso sulla vita delle comunità locali”.
Lo dichiara Berardo Rabbuffo, responsabile del Dipartimento regionale Scuola della Lega Abruzzo. “Condividiamo le parole dell’onorevole Alberto Bagnai, quando afferma che investire nella scuola è il primo passo concreto per la ricostruzione e il ripopolamento delle zone terremotate. La scuola è il cuore e il futuro di ogni paese: intervenire con risorse, tutele, infrastrutture e personale qualificato significa investire nella rinascita stessa di quei territori”.
“Le nuove risorse – prosegue Rabbuffo – permetteranno di potenziare il sistema scolastico attraverso nuove assunzioni e un miglioramento generale dei servizi offerti. Ma soprattutto, con questo provvedimento si ribadisce una gerarchia di valori che pone la scuola al centro di ogni progetto di rinascita. Come Lega Scuola – conclude – ringraziamo il ministro Valditara non solo per le risorse, ma per aver ribadito con chiarezza che non può esserci ricostruzione, ripopolamento o rinascita se non si parte dalla scuola”.